Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Il Comune di Torino approva la proposta radicale su anagrafe degli eletti e dei nominati. Boni e Manfredi: un successo di trasparenza costruito dai quasi 2000 cittadini che hanno sottoscritto la nostra delibera di iniziativa popolare

28 aprile 2010

·       Dichiarazione di Igor Boni (Segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta – primo firmatario della delibera) e Giulio Manfredi (Comitato nazionale Radicali Italiani)
 
“L’approvazione della delibera in via definitiva dal consiglio comunale di Torino rappresenta un successo storico dei Radicali ma rappresenta, ed è la cosa più importante, un successo per tutti i cittadini torinesi che potranno vedere cosa accade nel palazzo senza intermediazioni e senza veline. Un ringraziamento caloroso va ai quasi 2000 torinesi che hanno sottoscritto la delibera di iniziativa popolare che abbiamo promosso e al Consiglio comunale di Torino che l’ha approvata all’unanimità. Finalmente diamo un segno di avvicinamento e non di lontananza del Palazzo, un segno che dovrà essere trasformato in realtà nelle prossime settimane; ed è per questo che vigileremo sull’applicazione del documento approvato. Il valore aggiunto, che riteniamo di sottolineare in questa iniziativa, è che parte dal basso e, per una volta, viene accolta nello spirito e nella forma da chi siede sui banchi del potere. Una iniziativa che apre le finestre sulla conoscenza di come svolgono il loro compito i politici e su cosa accade nel mondo sempre troppo oscuro delle società partecipate e delle nomine”.
 
Torino, 27 aprile 2010
 
Per informazioni: Boni (348/5335309)


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail