Giovedì 27 Maggio alle ore 9, con apertura dei lavori presso la IV Commissione del Senato della Repubblica e il 28 Maggio nella sede del Partito Radicale, Via di Torre Argentina 76, si terrà la decima sessione dell’Assemblea Generale dell'Unrepresented Nations and Peoples Organization (UNPO) (l’Organizzazione dei Popoli e delle Nazioni non Rappresentati).
La sessione sarà al Senato inaugurata dalla vice presidente del Senato Emma Bonino, dal Presidente dell'UNPO Ledum Mittee, in rappresentanza del popolo nigeriano degli Ogoni e dal Segretario Generale dell'organizzazione Marino Busdachin. Il 27 sono anche previsti gli interventi di Marco Pannella, leader del Partito Radicale Non Violento, del Senatore Pietro Marcenaro, presidente della Commissione diritti umani del Senato, del Senatore Radicale Marco Perduca, di altri parlamentari e di Louisa Cohen Greve del National Endowment for Democracy.
Ai lavori, che poi si intersecheranno con quelli del Consiglio Generale del Partito Radicale Nonviolento dal 29 al 30 maggio, Sono attesi più di sessanta delegati provenienti da almeno ventisette Membri dell'UNPO in rappresentanza di popoli indigeni, minoranze, e territori non riconosciuti da tutto il mondo. Scopo dell'incontro sarà anche definire le priorità , discutere le Risoluzioni e rinnovare le cariche del Presidente e nonché i membri della Presidenza dell’Organizzazione. Il tema principale “Sviluppare la Democrazia” sarà al centro dell'incontro analizzato durante tutto il corso dell’Assemblea, i delegati discuteranno come promuovere la loro partecipazione presso strutture politiche e come migliorare le infrastrutture democratiche inerenti alle loro stesse organizzazioni e istituzioni.
Venerdì sera dalle 1930 alle 21 si terrà una veglia in Piazza Navona, in memoria delle vittime delle persecuzioni religiose.
Per ulteriori informazioni contattare Matilda Flemming, mflemming@unpo.org, oppure chiamare 349 081 5747