Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 20 mag. 2024
  cerca in archivio   RASSEGNA STAMPA
Calcio, un processo che non si regge in piedi. Lo dicevamo che la palla è tonda

• da Il Foglio del 27 maggio 2010

 

Al direttore - Competitività, sostenibilità, tracciabilità, bancabilità, Il ganzo Tremonti, illustrando la stangabilità..
Maurizio Crippa

Al direttore - Ad appagare la sacra fame di sapere, informazione e conoscenza del popolo dei fan delle intercettazioni basterebbe forse aggiungere al testo dell’articolo 3 dello, nostra Costituzione, dopo le parole "tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge", questa piccola precisazione: "Tranne i magistrati e i giornalisti, che sono i soli ad avere il diritto di sputtanare impunemente il prossimo violando il diritto alla privacy"
Ruggero Guarini

Al direttore - Si fa un gran parlare di sacrifici per tutti. Gli oppositori più intelligenti sono quelli come la Bonino che non denunciano la macelleria sociale, ma l’assenza di riforme strutturali Si potrà, pera, ricordare all’onorevole Bonino - che mise pure a disposizione il suo mandato - e agli altri ministri del governo Prodi in attività, che senza l’abbassamento dell’età pensionabile, e dunque senza quel trasferimento davvero poco strutturale di risorse a beneficio di pensionati di giovinezza (non necessariamente impegnati in lavori usuranti), oggi sarebbe un po’ meno necessario congelare ulteriormente la Pubblica amministrazione con l’ennesimo turnover, accatastare immobili fantasma e fare altri tagli non necessariamente riformatori?
Marco Eramo, Roma

La diavolessa non è la mia tazza di tè.

Al direttore - Il fisco. Marx. Le amicizie. I viaggi a Pechino. I libri. La tracciabilità. Le finanziarie austerissime. Ma lei non crede che Tremonti potrebbe essere, di questo passo, più che un buon esempio di leader di destra anche l’unico che, assieme alla Lega, dice ormai cose di sinistra?
Giulio Tonni, via Web

Ci risiamo con Gaber. Cos’è di destra...

Al direttore - Lunedì nel suo "Infedele", Lerner lui trattato di nuovo "il corpo delle donne" ; ormai diventato per lui un’ossessione (senile?). Era presente anche Guzzanti padre dalla bocca del quale sono uscite parole rancorose nei confronti di chi, fino a qualche tempo fa, sembrava essere il migliore o per lo meno il meno peggio. Va bene che si può sempre cambiare opinione, ma farlo con stile è
sempre più raro e difficile. Invece, spesso si fa la figura di chi giudica l’uva acerba, visto che non riesce a raggiungerla.
Orietta Mercatelli, Montebelluna

Al direttore - Al processo calcistico di, Napoli, Roberto Mancini in pratica scagiona Luciano Moggi, non confermando le accuse che aveva lanciato davanti ai pm: "A fine partita si dicono tante cose...", è stata la spiegazione dell’ex trainer dell’Intera Ma sui grandi giornali ci sono solo pochissime righe. Eppure quelle chiacchiere gestite in un’inchiesta a senso unico servirono al Tribunale speciale creato da John Elkann e Guido Rossi per mandare la Juventus in serie B e falsare diversi campionati, E adesso che inizia a venir fuori la verità i giornali fanno finta di niente. Calciopoli non interessa più.
Frank Cinini

Avevamo avvertito che la palla è tonda e che l’inchiesta sul calcio truccato era una bischerata.

Al direttore - Capolavoro! Un articolo di settemila caratteri, ieri sul Corriere della Sera, dove mai viene pronunciata la parola ‘Brigate rosse" oppure "comunismo". A sentire De Bortoli, sembra che la norie di Walter Tobagi sia da addebitare genericamente al "terrorismo" di quei tempi, anzi no: "Ai nuovi barbari". Un accidente, insomma, un mutamento climatico.
Giovanni Anselmi, Milano


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail