Â
Ieri Nichi Vendola era davanti ai cancelli Fiat di Pomigliano d’Arco per solidarizzare con gli operai della Fiom. ma non ha perso occasione per “carezzare” il Pd: In Italia i Letta sono due, ma quello più di sinistra si chiama Gianni, non Enrico e sta a palazzo Chigi. Oggi Nichi ha in programma due incontri, entrambi a Roma: incrocerà le lame con Emma Bonino sul nucleare. poi dialogherà con il presidente della Provincia. Nicola Zingaretti.
Dopo Vendola-Veltroni e Vendola-Chiamparino. è già pronto un nuovo ticket? Forse. Si vedrà . Domani è in programma un faccia a faccia Vendola-Cota, governatore del Piemonte. Per fortuna (di Vendola) e a
Bari, ma segue di poco l’incontro che Nichi ha tenuto in quel di Vicenza con il governatore del Veneto. Zaia. Soprattutto. l’altro ieri sera, Vendola ha di nuovo visto un ricco panel di industriali e banchieri. replica della serata organizzata qualche tempo ta a Conversano. Insomma Nichi scalda i motori. Gero Grassi. deputato del Pd, che lo conosce bene ha avvertito i suoi: “Vendola punta alle primarie e soprattutto a spaccare il Pd. Bisogna attrezzarsi prima che sia tardi”