sab 20 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Pride/Radicali: Adesione fantasma del Pd. Domani porteremo un sacco di Ru486

18 giugno 2010

• Dichiarazione di Nathalie Pisano e Silvio Viale, segretario e presidente dell'Associazione radicale Aglietta:

Domani a Torino il Pride dei diritti 2010/ Associazione Radicale Aglietta in piazza perché si promuovono i diritti non solo con le parole, ma con i fatti.

"Domani i radicali porteremo al Pride di Torino il loro bagaglio di obiettivi concreti per l'autodeterminazione dalla nascita la morte, consci che bisogna superare la logica di una parata “una tantum”. Per questo ci chiediamo in cosa consista l’adesione fantasma del PD: che domani anche Morgando sia in piazza con noi? Ci piacerebbe sapere su quale sia impegno concreto del PD piemontese al di lĂ  della buona volontĂ  individuale di alcuni suoi esponenti. Noi ci aspettiamo, per esempio, che il Consiglio Comunale di Torino discuta e approvi la delibera di iniziativa popolare per garantire pari diritti alle coppie legate da vincoli affettivi (Unioni Civili) e quella per l´istituzione del registro comunale sui testamenti biologici.

Per ricordare a tutti che le battaglie, dentro e fuori dalle Istituzioni, si fanno sempre e non solo quando governa Cota, domani noi porteremo in piazza un “sacco” di RU486 … e non solo metaforicamente”

Torino 1 giugno 2010.

(Silvio Viale 339.3257406)