ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Radicali al Gay Pride Nazionale di Napoli: per il superamento delle diseguaglianze e per leggi di civiltà anche in Italia. L’Associazione Certi Diritti organizzerà una massiccia distribuzione di preservativi

25 giugno 2010

Domani, sabato 26 giugno, l’Associazione Radicale Certi Diritti parteciperà al Gay Pride Nazionale che sfilerà nel pomeriggio per le vie di Napoli. Alla manifestazione hanno aderito Radicali Italiani, l’Associazione Luca Coscioni, Nessuno Tocchi Caino. Alla mainfestazione parteciperanno dirigenti e militanti radicali provenienti da tutta Italia.

Durante il Gay Pride dal carro dell’Associazione Radicale Certi Diritti verranno distribuiti preservativi gratis alla popolazione napoletana per ricordare che la prevenzione e l’informazione sono elementi fondamentali per una sessualità libera e consapevole e che il preservativo rimane uno degli strumenti di maggior sicurezza per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili a cominciare dall’HIV,

Durante la manifestazione verranno ricordate le battaglie che caratterizzano maggiormente l’impegno di Certi Diritti: regolamentazione della prositituzione, promozione e difesa dei diritti delle persone transessuali, regolamentazione delle unioni civili e del matrimonio gay, educazione sessuale nelle scuole, lotta alle ingerenze e all’omofobia clericale.

Domani alle ore 10 presso la sede della Fondazione Sud (Corso Umberto, 35 – Napoli) si svolgerà un importante incontro del Comitato Si Lo Voglio che si batte per il matrimonio gay e alle ore 12, nello stesso luogo, si svolgerà la riunione del Direttivo dell’Associazione Radicale Certi Diritti.