COMITATO PROMOTORE REFERENDUM/TRIESTE: INIZIATIVA POLITICA DI RACCOLTA FIRME
|
Al Sindaco del Comune di Muggia (fax 040.330202) Ufficio Occupazione Suolo Pubblico (fax 040.9278075) p.c. alla Questura di Trieste (fax 040.3790777)
Trieste, 4 agosto 2004
Oggetto: iniziativa politica di raccolta firme
In riferimento alla vostra comunicazione (Prot. N. 1355/04) datata 3 agosto 2004, faccio notare che l’attività referendaria e più in generale quella politica sono previste e tutelate dalla Costituzione italiana. Il diniego da voi espresso si appella all’applicazione del regolamento comunale, in riferimento alle modalità di presentazione della richiesta (su carta bollata e con 30 gg. di anticipo), ma non fornisce validi e giustificati motivi conseguenti ad eventuali ragioni di ordine pubblico o di intralcio alla circolazione stradale.
Non essendo l’attività politica soggetta ad autorizzazione e non avendo la Questura di Trieste sollevato obiezioni in merito, confermo – come dalle nostre precedenti notifiche – che a partire da domani 5 agosto l’attività politica referendaria si svolgerà a Muggia nelle giornate di giovedì nei pressi di Piazza della Repubblica (di fronte alla ASL, per non creare intralcio alla circolazione pedonale e veicolare) e nelle altre giornate in piazza Marconi.
Qualsiasi ulteriore azione di disturbo non giustificata sarà interpretata come tentativo di interferenza e limitazione nell’esercizio dell’attività politica.
Distinti saluti
Dr. Christina Sponza - Radicali Italiani - Giunta di Segreteria e Tesoreria
|
|
|
|