Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
COMITATO PROMOTORE REFERENDUM/TRIESTE: INIZIATIVA POLITICA DI RACCOLTA FIRME

4 agosto 2004

Al Sindaco del Comune di Muggia (fax 040.330202)
Ufficio Occupazione Suolo Pubblico (fax 040.9278075)
p.c. alla Questura di Trieste (fax 040.3790777)


Trieste, 4 agosto 2004



Oggetto: iniziativa politica di raccolta firme


In riferimento alla vostra comunicazione (Prot. N. 1355/04) datata 3 agosto 2004, faccio notare che l’attività referendaria e più in generale quella politica sono previste e tutelate dalla Costituzione italiana. Il diniego da voi espresso si appella all’applicazione del regolamento comunale, in riferimento alle modalità di presentazione della richiesta (su carta bollata e con 30 gg. di anticipo), ma non fornisce validi e giustificati motivi conseguenti ad eventuali ragioni di ordine pubblico o di intralcio alla circolazione stradale.

Non essendo l’attività politica soggetta ad autorizzazione e non avendo la Questura di Trieste sollevato obiezioni in merito, confermo – come dalle nostre precedenti notifiche – che a partire da domani 5 agosto l’attività politica referendaria si svolgerà a Muggia nelle giornate di giovedì nei pressi di Piazza della Repubblica (di fronte alla ASL, per non creare intralcio alla circolazione pedonale e veicolare) e nelle altre giornate in piazza Marconi.

Qualsiasi ulteriore azione di disturbo non giustificata sarà interpretata come tentativo di interferenza e limitazione nell’esercizio dell’attività politica.

Distinti saluti


Dr. Christina Sponza
- Radicali Italiani -
Giunta di Segreteria e Tesoreria


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail