ven 29 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
PASSA IN CONSIGLIO COMUNALE A UDINE LA MOZIONE CONTRO IL DDL FINI IN MATERIE DI DROGHE

25 marzo 2004

"A Udine l'assemblea consiliare respinge la scelta proibizionista della maggioranza di governo. Lo afferma Gianfranco Leonarduzzi dei Radicali Italiani FVG"

"Con 18 voti a favore 9 contrari e 2 astenuti è passata in consiglio comunale a Udine la mozione contro il ddl Fini in materia di droghe. Numerosi gli interventi dei consiglieri presenti, che hanno testimoniato con la loro presenza in aula, l'importanza di una discussione che investe la coscienza e l'azione umana, rispetto a una maggioranza di governo che non sa leggere i tempi e che insiste su norme controproducenti e pericolose, come la cancellazione della distinzione fra droghe leggere e droghe pesanti. Da segnalare gli interventi di alcuni consiglieri che, nel corso del dibattito in aula, hanno sottolineato le recenti manifestazioni di disobbedienza civile svoltesi in Friuli Venezia Giulia dai radicali. Unico assente durante il dibattito, il signor sindaco, costui, con la spocchia che lo contraddistingue, ha manifestato un totale disinteresse per l'argomento."