gio 18 apr. 2024
  cerca in archivio   RASSEGNA STAMPA
Capezzone: ultime 48 ore per raccogliere le firme per i referendum sulla procreazione
Il segretario radicale: siamo vicinissimi al traguardo

• da La Stampa del 27 settembre 2004, pag. 10

«Vicinissimi» ma non ancora al traguardo delle firme necessarie per i referendum contro la legge sulla fecondazione, i Radicali annunciano che nelle grandi città i tavoli resteranno aperti fino a martedì prossimo. «E in corso uno sforzo straordinario, e per questo abbiamo deciso di protrarre al massimo la fase della raccolta», spiegano in una nota congiunta Daniele Capezzone e Luca Coscioni, rispettivamente segretario e presidente dei Radicali italiani. «Abbiamo bisogno - proseguono Capezzone e Coscioni -ancora di altre firme, per essere davvero sicuri, e per poi consegnare tutto in Cassazione entro la scadenza tassativa del 30 settembre. Siamo vicinissimi al traguardo, a un traguardo straordinario: ma dobbiamo evitare passi falsi proprio adesso, in extremis. Per questo, un doppio appello: a chi non ha firmato, affinchè lo faccia subito; a chiunque possa, affinchè venga a darci una mano».