mer 24 lug. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Udine. Volantinaggio e distribuzione di materiale informativo su moratoria pena di morte ai detenuti del carcere di Udine

Udine, 6 giugno 2007

Giovedì 7 giugno alle  ore  9 una  delegazione di Radicali  Friulani composta  da  Gianfranco  Leonarduzzi, Giuseppe  D'Anzul ed  Ennio  Rossi, si recherà  in visita nel carcere di Udine.

La  delegazione sarà  accompagnata dal consigliere regionale della margherita Paolo Menis e dal  segretario regionale del nuovo PSI  Enrico  Bulfone, L'iniziativa trae spunto dalle recenti lotte che  Marco  Pannella, in  sciopero  totale  della  fame  e  della sete, e  i  dirigenti  e parlamentari  radicali  conducono,  per  informare  il maggior numero di persone sulla moratoria  internazionale e sventare il fallimento  dell'ONU.

Ci¬† rechiamo in¬† carcere, nel luogo¬†dove¬†in¬†Italia, l'ingiustizia smette¬†sempre¬† di pi√Ļ di apparire come un¬† difetto o¬† un errore della¬† giustizia stessa. Distribuiremo dei¬† volantini,¬† del¬† materiale¬† informativo ai¬† detenuti,¬†di¬† adesioni¬†e¬† tutto¬† lo¬† storico di¬† anni¬† e¬† anni¬† di battaglie contro¬† la¬† pena¬† di¬† morte.¬†Le¬† recenti¬† dichiarazioni¬† del¬† rappresentante della¬† Presidenza¬† Tedesca,¬†rappresentano un¬† chiaro¬†intento sabotatorio¬†dell'iniziativa dei¬† radicali. Per¬† questi¬† motivi, individueremo ogni¬† azione¬†tesa a diffondere e¬† difendere¬†lo¬†storico¬†risultato ottenuto fin qui raggiunto dai¬† radicali.

Gianfranco  Leonarduzzi  del  Comitato Nazionale  Radicali  Italiani