lun 21 ott. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Udine. Volantinaggio e distribuzione di materiale informativo su moratoria pena di morte ai detenuti del carcere di Udine

Udine, 6 giugno 2007

Giovedì 7 giugno alle  ore  9 una  delegazione di Radicali  Friulani composta  da  Gianfranco  Leonarduzzi, Giuseppe  D'Anzul ed  Ennio  Rossi, si recherà  in visita nel carcere di Udine.

La  delegazione sarà  accompagnata dal consigliere regionale della margherita Paolo Menis e dal  segretario regionale del nuovo PSI  Enrico  Bulfone, L'iniziativa trae spunto dalle recenti lotte che  Marco  Pannella, in  sciopero  totale  della  fame  e  della sete, e  i  dirigenti  e parlamentari  radicali  conducono,  per  informare  il maggior numero di persone sulla moratoria  internazionale e sventare il fallimento  dell'ONU.

Ci  rechiamo in  carcere, nel luogo dove in Italia, l'ingiustizia smette sempre  di più di apparire come un  difetto o  un errore della  giustizia stessa. Distribuiremo dei  volantini,  del  materiale  informativo ai  detenuti, di  adesioni e  tutto  lo  storico di  anni  e  anni  di battaglie contro  la  pena  di  morte. Le  recenti  dichiarazioni  del  rappresentante della  Presidenza  Tedesca, rappresentano un  chiaro intento sabotatorio dell'iniziativa dei  radicali. Per  questi  motivi, individueremo ogni  azione tesa a diffondere e  difendere lo storico risultato ottenuto fin qui raggiunto dai  radicali.

Gianfranco  Leonarduzzi  del  Comitato Nazionale  Radicali  Italiani