lun 29 apr. 2024
Archivio Lista Pannella Riformatori
Pannella Marco - 15 dicembre 1992
DICHIARAZIONE DI MARCO PANNELLA: RISPOSTA A APUZZO E RONCHI. BETTINO CRAXI MAESTRO DI RONCHI OLTRE CHE IN SISTEMI ELETTORALI ANCHE IN SEMANTICA? SULLA BASE DEI RISULTATI DI VARESE, FIUMICINO, MONZA LE LISTE PANNELLA PASSEREBBERO DA 400.000 AD OLTRE UN MILIONE DI VOTI.

SOMMARIO: Ironico botta e risposta con due esponenti "verdi", e osservazione circa l'uso da loro fatto del verbo "pannellare", notoriamente una invenzione di Bettino Craxi.

(NOTIZIE RADICALI agenzia, 15 dicembre 1992)

Poichè non hanno il buon gusto di tacere, e di riflettere sulle proprie scelte prima che su quelle altrui, rispondo ad Apuzzo, che mi accusa di aver a Varese fatto una lista con dei verdi non di suo gradimento, ed a Ronchi che teme la "pannellizzazione" della politica e dei risultati del partito verde, di badare a non ronchizzarla e demoproletarizzarla. In base al "test" di ieri, infatti, con i miei amici del Movimento dei club Pannella, in una prova politica generale passeremmo da quattrocentomila ad almeno un milione di voti. Su una base politica ambientalista con almeno un decennio di anticipo rispetto all'impegno verde di Ronchi. Noto, infine, che le varie coniugazioni del verbo "pannellare" sono state lanciate nel 1989 da Bettino Craxi. Maestro di Ronchi, oltre che in sistema proporzionale, anche in semantica?

agenzia
ronchi edo