Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 18 giu. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio Partito radicale
Pannella Marco - 20 luglio 1989
FEDERAZIONE LAICA: PANNELLA: "SE ALTISSIMO NON SMENTISCE MARTELLI, TANTO VALE CONSTATARE CHE NON C'E' PIU' UN PLI AUTONOMO E RISPETTOSO DI SE STESSO. "

SOMMARIO: E' vero o no - chiede Pannella - che Altissimo ha assicurato a Martelli che la federazione laica è già "liquidata?" E' vero, insomma, che ad Altissimo vengono attribuiti "rapporti preferenziali con il PSI di Craxi? In tal caso, la Federazione non sarebbe più "configurabile" come prima...

(NOTIZIE RADICALI agenzia, 20 luglio 1989)

Roma, 20 luglio - N. R. - Riproponiamo la dichiarazione di Marco Pannella che abbiamo diffuso nel pomeriggio di ieri.

"Al punto in cui siamo, l'on. Altissimo ha il dovere di smentire o di confermare la dichiarazione di Claudio Martelli, secondo la quale egli ha dato per liquidata la Federazione Laica, e ha negato che il Comitato per la Federazione abbia ricevuto pubblicamente la delega per la politica comunitaria. Ho taciuto , in questo periodo, tranne interventi marginali e non polemici, in attesa di fornire un libro bianco sulla vicenda, se possibile per aiutare a rilanciarla e rafforzarla. Ma se si continua ad attribuire impunemente all'on. Altissimo rapporti preferenziali con il PSI di Craxi, rispetto ai suoi stessi organi di partito, oltre che ai suoi alleati nella Federazione, tanto varrebbe dire che la Federazione non è più configurabile come prima, per il venir meno politico e autonomo di una delle sue componenti".

 
Argomenti correlati:
agenzia
altissimo renato
stampa questo documento invia questa pagina per mail