Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 19 apr. 2024
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Archivio Partito radicale
Pannella Marco - 5 ottobre 1989
ANTIPROIBIZIONISMO: LA LISTA "ANTIPROIBIZIONISTI SULLA DROGA, PER ROMA CIVICA, LAICA E VERDE, CONTRO LA CRIMINALITA' POLITICA E COMUNE" HA PER CAPOLISTA MARCO TARADASH. SEGUE MARCO PANNELLA, CANDIDATO SINDACO DI ROMA PER LA LISTA STESSA. LA COMPOSIZIONE.
SULLA SCHEDA GLI ANTIPROIBIZIONISTI HANNO IL POSTO TRADIZIONALE DELLA DC, L'ULTIMO".

SOMMARIO: Dà notizia della avvenuta costituzione della "Lista Antiproibizionisti sulla Droga, per Roma Civica, laica e verde, contro la criminalità politica e comune". Capolista è Marco Taradash. Segue Marco Pannella che è "il candidato a Sindaco di Roma", e una lista di altri candidati, di cui si presentano quelli di maggior spicco.

(NOTIZIE RADICALI agenzia, 5 ottobre 1989)

Roma, 5 ottobre -N.R.- Riproponiamo la dichiarazione di Marco Pannella che abbiamo diffuso nel pomeriggio di ieri.

"La 'Lista Antiproibizionisti sulla Droga, per Roma civica, laica e verde, contro la criminalità politica e comune' occuperà sulla scheda elettorale, per le elezioni del 29 ottobre, l'ultimo posto, tradizionale della DC.

Capolista è Marco Taradash, seguito da Marco Pannella e dall'imprenditore Luigi Cerina, in rappresentanza dell'organizzazione europea di siero-positivi e del gruppo parigino 'Positifs'.

Seguono, fra gli altri, le giornaliste Vanna Barenghi e Roberta Tatafiore, gli ordinari dell'Università Romano Scozzafava e Carla Rossi, il regista Salvatore Samperi e l'attore Urbano Barberini, Barbara Alberti e Giancarlo Arnao, il prof. Ortali, già direttore dello Spallanzani, il canonista già pro-Rettore dell'Università Pio Fedele, Cochi Ponzoni, Evi Papale, Marcello Baraghini, editore di 'Stampa Alternativa', giornalisti di Radio Radicale come Rita Bernardini, Massimo Bordin, Gaetano Dentamaro, Aurelio Aversa; don Oddone Colonna. Fra i capilista è anche il vice tesoriere del PR Maurizio Turco e il consigliere Federale del PR Paolo Pietrosanti; Renata Taddei e Anna Maria Boano, conosciute per il loro impegno di carattere sociale, con iniziative rivolte in particolare agli emarginati ed ai tossicodipendenti; l'attrice Roberta Manfredi, figlia di Nino Manfredi.

Per la lista, Marco Pannella è il candidato a Sindaco di Roma, quale esponente della componente radicale della costituenda Federazione laica o Partito Democratico."

 
Argomenti correlati:
agenzia
droga
elezioni
stampa questo documento invia questa pagina per mail