lun 29 apr. 2024
Pannella Marco - 17 novembre 1991
COMUNICATO STAMPA - Dichiarazione di MARCO PANNELLA alla notizia della caduta di VUKOVAR
Roma 17 novembre ore 20.00

SOMMARIO: Ricevuta la notizia della caduta in mano serba della città di Vukovar, Pannella annuncia una iniziativa di digiuno.

(NOTIZIE RADICALI agenzia, 17 novembre 1991)

Dinnanzi alla notizia non solo emblematica della caduta di Vukovar e al comportamento vergognoso dell'Europa e dei cosiddetti democratici, con altri compagni del Consiglio Federale decidiamo di aggiungere a tutte le azioni istituzionali, parlamentari e politiche anche una iniziativa di digiuno in alcuni paesi europei, per battere questo comportamento ed il tumore pseudo-serbo, in realtà razzista, militarista e totalitario.

Nei prossimi giorni comunicheremo le modalità e gli obiettivi puntuali di questa iniziativa nonviolenta, che per alcuni di noi inizia nel momento stesso in cui giunge la notizia prevedibilissima della fine della resistenza eroica delle donne e uomini di Vukovar di fronte alla violenza fascista dell'esercito erede di quelli fascisti, nazisti e stalinisti.

agenzia
serbia