lun 29 apr. 2024
ARCOD - 25 gennaio 1992
DOCUMENTO FINALE DEL CONSIGLIO DELL'ARCOD

SOMMARIO: Il Consiglio dell'ARCOD (Associazione Radicale per la Costituente Democratica), riunito a Roma il 25 Gennaio 1992, in seguito alla decisione di dar vita a liste referendarie per le elezioni politiche della primavera 1992 annunciata da Massimo Severo Giannini, invita i propri iscritti e i militanti radicali a una mobilitazione che dia forza a questa proposta.

- preso atto delle relazioni introduttive (Teodori, Calderisi, Negri);

- considerato che il Presidente del Corid, Massimo Severo Giannini, ha annunciato la decisione di dare vita a liste referendarie per il Parlamento con simbolo autonomo;

- ribadito che l'ARCOD opera nel quadro delle scelte transnazionali e transpartitiche del Partito Radicale, che in quanto tale non concorrerà alle elezioni politiche;

- ribadito che per statuto l'associazione non partecipa con proprie liste alle elezioni;

- invita i propri iscritti nonchè tutti i radicali che hanno promosso e sostenuto in modo decisivo la campagna per i 9 referendum a mobilitarsi insieme a quanti hanno gli stessi obiettivi politici per far prendere corpo e forza alla proposta di liste elettorali per la riforma democratica; e li impegna fin da ora a contribuire alla realizzazione delle condizioni politiche e organizzative concrete affinchè tale decisione divenga realtà.

consiglio
pr