mar 30 apr. 2024
Pannella Marco - 7 novembre 1992
ELEZIONI FIUMICINO. PANNELLA: "SONO PRONTO A CANDIDARMI"

SOMMARIO: Pannella dichiara la sua disponibilità a candidarsi, con una Lista Pannella composta di volti nuovi, alle ormai prossime elezioni amministrative del 13 dicembre nel Comune di Fiumicino (Roma).

(NOTIZIE RADICALI agenzia, 7 novembre 1992)

"Personalmente sono pronto a candidarmi ed a candidare una lista." Lo afferma - in una intervista radiofonica - Marco Pannella a proposito delle elezioni del prossimo 13 dicembre nel comune di Fiumicino. "La contiguità con Ostia, con la XII Circoscrizione, il fatto che in questo comune sono racchiuse il 60 per cento delle aree catastali libere del vecchio comune di Roma, che esistono problemi drammatici - non solo il microabusivismo di massa - e scelte che possono portare al feroce sfruttamento di quella zona, ci hanno indotto a decidere che è possibile, utile, una nostra presenza. Nelle prossime ore, in base alle risposte che avremo, definiremo la scelta. In quel comune si è formata una lista di Alleanza Democratica (con, anche, dei nostri compagni).

Ritengo che la Lista Pannella dovrebbe aggiungersi a questa. La peculiarità di una Lista Pannella - che ad Ostia ha avuto ed ha un certo destino - ci spinge ad essere presenti. Il problema è trovare 40 candidati. Non tra i vecchi amici radicali, ma tra nuovi cittadini che intendano entrare in Lista per richiamare dalla protesta e dall'astensione una parte dell'elettorato. Il popolo degli abusivi, di qui al 13 dicembre, avrà perfettamente capito che sarà il primo interessato dalla mia azione."

agenzia
fiumicino