ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Conferenza stampa dell'Associazione radicale di Gorizia Trasparenza è Partecipazione e Nessuno Tocchi Caino

Gorizia, 18 luglio 2007

Giovedì 19 luglio 2007 alle ore 11.00 a Gorizia presso il Bar Ai Due Club in via Morelli 25 si terrà una conferenza stampa dell'Associazione radicale Gorizia "Trasparenza è Partecipazione" per illustrare la collaborazione tra l'Associazione Nessuno Tocchi Caino e l'Università di Trieste, corso di lauera a Gorizia in Scienze Internazionali e Diplomatiche.

In particolare, dopo la visita a Gorizia dell'on.Sergio D'Elia Presidente di NTC, è stata proposta agli studenti del corso di laurea di cui sopra la possibilità di effettuare stage formativi della durata di almeno sei mesi presso le sedi di NTC a Roma, Bruxelles e New York. Molti studenti hanno risposto positivamente in merito e l'Associazione Trasparenza è partecipazione sta effettuando colloqui con i studenti interessati.

L'associazione "Trasparenza è Partecipazione" di Gorizia offrirà un biglietto aereo per New York con i propri fondi ma sarebbe necessario poterne acquistare altri 5 e, possibilmente, sostenere con una borsa di studio gli studenti partecipanti allo stage. Durante la conferenza stampa verranno illustrate iniziative da proporre alle istituzioni goriziane per poter operare in tal senso.

Lorenzo Cenni

Tesoriere Associazione radicale Gorizia "Trasparenza è Partecipazione"

www.trasparenzaradicale.it