gio 18 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
PD, consiglieri radicali eletti nei Consigli comunali sostengono candidatura Pannella

24 luglio 2007

Stefano Santarossa e Raffaella Powell, dell'associazione Radicali friulani, eletti nei consigli comunali di San Quirino e Pordenone, sostengono la candidatura di Marco Pannella alla guida del Partito Democratico.

"Siamo pronti a raccogliere ed autenticare le firme per la presentazione di Marco. Da oltre vent'anni Marco Pannella si batte per l'affermazione in Italia di un sistema bipartitico, all'americana, dove ci sia il confronto tra le storie ed  i programmi di candidati contrapposti. Auspichiamo inoltre la formazione di liste a supporto dell'unica candidatura autenticamente liberale attualmente presente nel confronto delle primarie del prossimo ottobre per la guida dell'Ulivo. "

Inoltre Santarossa aggiunge: "sono a disponibile a candidarmi alla guida del PD nella mia Regione, in contrapposizione con le nomine di partito che vedrebbero solo Gianfranco Moretton, vicepresidente della Regione, e finora unico candidato alla guida del Partito Democratico in Friuli Venezia Giulia. Moretton, assessore alla Protezione civile della Regione Friuli Venezia, di fatto rappresenta l'ostacolo maggiore alla modernizzazione del sistema politico della nostra regione, in contrapposizione alla figura del nostro governatore Riccardo Illy".