ven 03 mag. 2024
  cerca in archivio   RASSEGNA STAMPA
Quattro donne radicali candidate con il Pd

• da ItaliaOggi del 15 febbraio 2008, pag. 4

Radicali in fermento. Proseguono i contatti con il Pd alla ricerca di un accordo elettora­le. Lunedì il partito di Veltroni pronuncerà la proposta che i radicali devono prendere o lasciare per apparentarsi con ex ds e marghe­rita. Veltroni potrebbe offrire a quattro donne radicali che vanno per la maggiore la candidatura nella lista del Pd. Si tratta di Emma Bonino, Rita Bernardini,  Elisabetta Zamparutti e Maria Antonietta Farina, moglie di Luca Coscioni.Una proposta che non si lega con quanto chiesto dai radicali, intenzionati a presentarsi con una lista propria, capeggiata da Emma Bonino. L'offerta riguarderebbe le donne perché oltre la stima c'è di più. Il Pd è alla ricerca di donne di prestigio per mantene­re i numeri promessi da Veltroni per le candi­dature. Non a caso saranno della partita anche la Melandri e la Turco, nonostante abbiano superato il tetto delle legislature. Per loro una deroga è sicura.