ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Gorizia: 6 novembre, raccolta firme per i 5 referendum consultivi promossi dall’Ass.ne Radicale”Trasparenza è Partecipazione”

Gorizia, 5 novembre 2008

Giovedì 6 novembre, dalle ore 17.30, a Gorizia in Piazza Municipio 1 ci sarà un tavolo di raccolta firme per i 5 referendum consultivi comunali promossi dall'associazione Radicale "Trasparenza è Partecipazione" di Gorizia e da i Verdi del Giorno. Il tavolo sarà allestito davanti il municipio di Gorizia in occasion edella seduta del Consiglio Comunale che ha all'ordine del giorno la nomina del Difensore Civico comunale. Si ricorda che l'elezione diretta da parte dei cittadini del Difensore Civico e non la sua nomina spartitoria partitocratica è oggetto di uno dei 5 referendum consultivi. Gli altri referendum riguardano l'eliminazione del Comitato dei Garanti sul referendum, l'eliminazione del quorum sul referendum, l'introduzione della delibera di iniziativa popolare nello statuto del Comune e l'eliminazione di una delibera giuntale di spesa per la ristrutturazione di Piazza S.Antonio a Gorizia.

Lorenzo Cenni

Tesoriere Associazione Radicale