gio 28 mar. 2024
Udine. Aprile radicale

Udine, 29 marzo 2009

APRILE RADICALE

• 4, 11 e 18 aprile: "RADICALI AL MURO!"  in piazza Matteotti a Udine i giorni sabato 4, 11 e 18 aprile - dalle ore 15 alle ore 20 - si allestiranno dei tavoli con gazzebi con l'esposizione di 30 manifestiriguardanti le principali battaglie storiche del Partito Radicale. Questo anche per presentare il Convegno del 24 e la Manifestazione del 25 aprile

• 24 aprile: Convegno: “Radicali: Passato, Presente... Futuro?” alle 17:30 in Piazza XX Settembre a Udine, nella Sala Centrale del prestigioso Palazzo Kechler (vedi http://www.palazzokechler.com/italiano/introduzione.php), parleranno tra gli altri il prof. Giuseppe Ieraci, doc. di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Trieste. Verranno letti alcuni passaggi della lettera di P.P.Pasolini ai Radicali e la lettera di Altiero Spinelli riguardante l'Europa. Interverranno poi esponenti politici e parlamentari del Partito Radicale.

• 25 aprile: Manifestazione ore 10: Per la Nazione Europea contro l'Europa delle Nazioni. Consistirà in una partecipazione alla manifestazione dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani che si tiene in Piazza Libertà a Udine, con bandiere dell'Europa (senza bandiere di partiti o di nazioni) con cartelli inneggianti all'Europa. Alle 11 e 30 la manifestazione proseguirà con una commemorazione nel Cimitero del Commonwealth di Tavagnacco con gli stessi criteri. Ad entrambe le iniziative parteciperanno politici e parlamentari del Partito Radicale.

I promotori: Valter Beltramini, Luca Osso, John Fischetti, Corrado Libra, Walter Mendizza.