lun 20 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Radio Popolare: ore 9.30, Iervolino e Massari sui referendum del Lazio
Il Lazio come laboratorio politico referendario. Lo Statuto prevede il referendum propositivo ed i radicali si sono “naturalmente” attivati per incrementare con questa seconda scheda i diritti riservati alle sole famiglie “formali”,estendendoli a tutte le famiglie “sostanziali”, dando centralità all’individuo che compone la famiglia senza alcuna discriminazione, neanche quella basata sul genere o sull’etnia.

13 luglio 2009

Andrà in onda oggi, in diretta, la seconda puntata di un ciclo di quattro trasmissioni dedicata alla campagna referendaria laziale del "Comitato di liberazione referendaria Ernesto Nathan"su "Radio popolare Roma", FM 103.300, dalle 9.30 alle 10.30.

Ospiti in studio Massimiliano Iervolino e Alessandro Massari, entrambi membri del Comitato promotore e della Direzione nazionale di Radicali Italiani

In collegamento telefonico l'on. Luigi Nieri esponente di “Sinistra e Libertà” ed assessore al bilancio della regione Lazio, l'on. Donato Robilotta, Consigliere regionale del PDL, ed un esponente dell’associazionismo GLBT.

La puntata verterà in modo specifico sulla legge regionale che garantisce tutela e diritti alle famiglie. Diritti che i radicali intendono estendere a tutti i cittadini che liberamente hanno scelto forme stabili di convivenza basate non solo su rapporti giuridici formali, ma su dati sostanziali, primo e più naturale tra tutti, l’amore.

Prosegue così l'interlocuzione politica radicale con i rappresentanti delle istituzioni iniziata mesi fa, anche formalmente, sia con gli uffici del Consiglio che con quelli della Giunta regionale del Lazio, senza perdere la funzione di amplificatori delle proprie convinzioni e delle voci provenienti dalla società, per consentire a tutti i cittadini una conoscenza diretta e diffusa del tema referendario, unico baluardo contro la partitocrazia che ha scippato la seconda scheda, quella referendaria, agli elettori.