Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 23 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Udine, conferenza stampa per rilanciare l’Anagrafe pubblica degli eletti.

22 luglio 2009

Domani alle ore 12.30 presso il caffè Friuli di via Aquileia a Udine verrĂ  presentato alla stampa il progetto dell’anagrafe pubblica degli eletti.

L'elaborato verrĂ  consegnato pubblicamente al consigliere comunale e capogruppo della lista "domani e' Udine", Gianni Ortis, che sarĂ  presente alla conferenza stampa.

 

L’associazione Radicali Friulani, il Partito Socialista, la lista "domani e' Udine", i Riformatori FVG che organizzano la conferenza stampa chiedono al consigliere Ortis di farsi promotore dell’iniziativa e di promuovere una seduta del  consiglio comunale per discutere l'applicazione di questo strumento di trasparenza e partecipazione.

 

I promotori dell’iniziativa hanno, inoltre, dichiarato: “Oggi non è ancora possibile conoscere dati anagrafici, codice fiscale, incarichi elettivi ricoperti nel tempo, dichiarazione dei redditi dell'anno precedente l'elezione, doni ricevuti dei consiglieri comunali eletti. Occorre consentire al cittadino di poter verificare le modalitĂ  di esercizio del mandato conferitogli.”



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail