dom 12 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Roma: ore 12, conferenza stampa sul caso Forti con Marco Perduca e Giacomo Santini

Roma, 29 luglio 2009

CONFERENZA STAMPA IN SENATO SUL CASO FORTI

MERCOLEDI’ 29 LUGLIO ALLE ORE 12

SALA NASSIRYA – PALAZZO MADAMA

Abbiamo il piacere di comunicare che mercoledì 29 luglio 2009, alle ore 12.00 nella sala Nassirya  di  Palazzo Madama, si terrà una conferenza stampa sul caso giudiziario di Enrico (Chico) Forti, l’italiano detenuto da 10 anni a  Miami, con la condanna all’ergastolo, per un delitto che lui giura di non avere commesso.

Forti chiede che venga riaperto il processo per poter esibire le prove della sua innocenza ma, finora, la giustizia americana gli ha negato questa opportunità.

Come estrema possibilità ha presentato un ricorso alla Corte Federale.

Per  sostenere tale richiesta è in atto una mobilitazione dell’opinione pubblica in Italia e negli Stati Uniti dove Forti è conosciuto come campione e maestro di surf.

Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre ai familiari, anche amici di Forti provenienti dagli USA e da vari Paesi europei.

Recentemente  in  Senato è stata presentata un’interrogazione al Governo, mentre molti senatori hanno sottoscritto una lettera  indirizzata a Berlusconi per chiedere il suo personale interessamento al caso.

Saremo lieti della Sua partecipazione.

Sen.  MARCO PERDUCA

Sen. GIACOMO SANTINI