mar 30 apr. 2024
  cerca in archivio   RASSEGNA STAMPA
"Agenda Coscioni" insieme a "Terra"

• da Prima Comunicazione del 21 ottobre 2009, pag. 37

L’attenzione reciproca fra i Verdi - appena usciti da una turbolenta assemblea nazionale, a Fiuggi dal 9 all’11 ottobre, che a sorpresa ha portato alla presidenza Angelo Bonelli - e i Radicali trova un cotè editoriale con l’alleanza stretta fra il quotidiano Terra, organo della Federazione ambientalista, e Agenda Coscioni, mensile dell’associazione Luca Coscioni, fondata dal ricercatore morto a 38 anni di sclerosi laterale amiotrofica, presidente radicale tra il 2001 e il 2006. Sabato 3 ottobre infatti il quotidiano e il mensile si sono fusi in un unico prodotto, 13 pagine per Terra e 27 pagine per Agenda Coscioni (quest’ultima stampata all’incontrario), con ciascuno la sua prima pagina, Terra in prima e Agenda Coscioni in ultima. Prezzo di copertina 1,50 curo invece dell’euro dei giorni normali. L’iniziativa nasce da un’idea dell’editore che ha in gestione Terra, Luca Bonaccorsi. "Su temi come la libertà di cura e di ricerca scientifica, il testamento biologico eccetera siamo molto vicini", dice. L’abbinamento proseguirà una volta al mese. Nel frattempo, Terra ha lanciato su www.terranews.it l’abbonamento on line per chi volesse leggere il quotidiano via Internet (Terra è distribuito solo in 70 città, e non arriva in Sicilia e Sardegna). Un nuovo portale più avanzato è infine in preparazione per novembre.