ven 03 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Roma: ore 18, incontro pubblico con Rebya Kadeer. Partecipano tra gli altri Marco Pannella, Margherita Boniver e Furio Colombo

25 novembre 2009

Mercoledì 25 novembre, alle ore 18 a Roma, presso la sede del Partito Radicale Nonviolento, transnazionale e transpartito (via di Torre Argentina, 76 ), si terrà una conferenza stampa con Rebya Kadeer, leader mondiale degli Uiguri, soprannominata “Madre del popolo uiguro”.
Nel corso dell’incontro, aperto al pubblico, sarà illustrata la mozione approvata dal Consiglio generale del Partito Radicale Nonviolento, che contiene le nuove proposte degli Uiguri per l’autonomia della loro regione. Sarà inoltre presentato il libro di Rebya Kadeer “La guerriera gentile” (Corbaccio editore).
Oltre alle leader uigura, hanno già confermato la propria presenza, tra gli altri, Marco Pannella, l'on Margherita Boniver (PDL), il sen. Furio Colombo (PD), Alim Seytoff - Presidente dell’Associazione uiguri americani, la prof. Eva Pfoestl, saggista e docente di diritto delle minoranze e dei gruppi, Bruno Mellano, Presidente di Radicali Italiani.