mer 01 mag. 2024
  cerca in archivio   RASSEGNA STAMPA
Il partito transnazionale

• da Liberal del 25 novembre 2009

Si è chiuso domenica pomeriggio a Roma, nella storica sede di via di Torre Argentina, i lavori del Consiglio generale del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito. Tra i partecipanti ai lavori, oltre ai membri del Consiglio generale, sono presenti Rebya Kadeer, leader mondiale degli uiguri, "madre del popolo uiguro"; Enver Can, presidente del Congresso nazionale del Turkestan Orientale; Kok Ksor, che vive in esilio negli Stati Uniti, leader dei Montagnards, popolazione cristiana perseguitata dal regime comunista vietnamita; Sam Rainsy, rappresentante dell`opposizione del regime cambogiano; Vo Van Ai, presidente del Comitato vietnamita per i diritti dell`uomo e portavoce della Chiesa buddista unificata; Emma Bonino, vice presidente del Senato; Marco Pannella, leader dei radicali; Mario Staderini e Bruno Mellano, segretario e presidente di Radicali Italiani; parlamentari e dirigenti radicali e delle associazioni "Nessuno Tocchi Caino" e "Luca Coscioni". Ai lavori, presieduti dal senatore radicale Marco Perduca, hanno partecipato anche i deputati radicali Maria Antonietta Farina Coscioni e Maurizio Turco, giunti domenica al 15° giorno di sciopero della fame per il riconoscimento dei diritti negati ai malati di Sla e Rita Bernardini, arrivata al 4° giorno di sciopero della fame a sostegno della mozione presentata alla Camera dei deputati sulla drammatica situazione delle carceri italiane.