dom 28 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Roma: ore 14.30 presidio nonviolento e conferenza stampa Ass. Coscioni e Radicali Italiani

26 novembre 2009

• Comunicato stampa congiunto dell’Associazione Luca Coscioni e di Radicali italiani

OGGI
PRESIDIO NONVIOLENTO DI FRONTE ALLA SEDE DELLA CONFERENZA STATO REGIONI, IN VIA DELLA STAMPERIA 8, DALLE 14.30

CONFERENZA STAMPA ALLE 15 CON:
Maria Antonietta FARINA COSCIONI, Co-Presidente dell’associazione Luca Coscioni, al diciannovesimo giorno di sciopero della fame
Mario STADERINI, Segretario di Radicali italiani
Marco CAPPATO, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni
Rocco BERARDO, Tesoriere dell’associazione Luca Coscioni
Rita BERNARDINI, Deputata Radicale eletta nel PD

All’ingresso della Conferenza, l’associazione Luca Coscioni e Radicali italiani terranno un presidio nonviolento a sostegno dei malati di sclerosi laterale amiotrofica Salvatore Usala, Giorgio Pinna, Mauro Serra, Claudio Sabelli (che nelle scorse settimane hanno intrapreso uno sciopero della fame, denunciando il loro stato di abbandono) e degli obiettivi per i quali Maria Antonietta Farina Coscioni è da 19 giorni in sciopero della fame. L’iniziativa nonviolenta, alla quale hanno finora partecipato sei parlamentari e 142 cittadini chiede al Governo, al Ministro Sacconi e al
Viceministro Fazio di mantenere finalmente la parola data ed interrompere i giochini di potere e discarico delle responsabilità sulla pelle dei malati.