dom 28 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
?Ponte dell?Immacolata nei Centri per Immigrati?: ore 14.30, visita al Cie di Ponte Galeria. Ore 15.30 incontro con la stampa. Partecipa Mario Staderini

8 dicembre 2009

Martedì 8 dicembre, alle ore 14.30, una delegazione composta, tra gli altri, dal Segretario nazionale di Radicali Italiani Mario STADERINI e dai parlamentari del Partito Democratico Furio COLOMBO e Francesco FERRANTE, visiterà il Centro di Identificazione ed Espulsione di Ponte Galeria (Roma).

La visita si svolgerà nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Ponte dell’Immacolata nei Centri per immigrati”, che ha visto, e vedrà ancora, decine tra deputati e senatori, accompagnati da dirigenti e militanti radicali e da volontari di associazioni, visitare tutti i Centri di Identificazione ed Espulsione, Centri di Accoglienza per Richiedenti Asilo e Centri di Accoglienza presenti in Italia, in occasione del ponte dell’8 dicembre.

Nel corso dell’ispezione i visitatori registreranno, attraverso la compilazione di un questionario, informazioni importanti relative al numero di immigrati ospitati (anche a fronte della capienza regolamentare) e la loro nazionalità; dati sul personale in servizio, l’assistenza e i servizi prestati e lo stato della struttura.

LA DELEGAZIONE IN VISITA A PONTE GALERIA INCONTRERÀ LA STAMPA ALLE ORE 15.30 CIRCA, ALL’USCITA DEL CENTRO.

“Ponte dell’Immacolata nei Centri per immigrati” è un’iniziativa promossa dai radicali Marco Pannella, Emma Bonino, Rita Bernardini e Maurizio Turco, insieme al direttore di Radio Radicale Massimo Bordin e al Presidente di A Buon Diritto Luigi Manconi.