dom 28 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Torino: ore 18, Divorzio breve e nuovo diritto di famiglia. Partecipa Bruno Mellano.

11 dicembre 2009

Torino, venerdì 11 dicembre, ore 18
Sala dell’Antico macello di Po - via Matteo Pescatore 7

DIVORZIO BREVE E NUOVO DIRITTO DI FAMIGLIA
la spinta dei cittadini contro l'inerzia dei partiti

Ancora una volta in questa legislatura sono state presentate delle proposte per modificare la legge sul divorzio, ancora una volta si rischia che tale riforma tanto attesa e sentita non giunga in porto. Ci rivolgiamo ai parlamentari, ai giuristi, ai docenti, ai professionisti, alle associazioni dei cittadini per chiedere di fare il possibile affinché si possa discutere e dibattere dentro e fuori le istituzioni su problemi che coinvolgono direttamente la vita di centinaia di migliaia di cittadini italiani. Per questo motivo stiamo organizzando una serie di dibattiti che ci consentano di far sapere alla gente, magari anche con l'aiuto di Radio Radicale, che nel Paese e in Parlamento c'è chi si batte per loro. Torino è una tappa fondamentale per rivitalizzare la discussione ed imporre la nostra battaglia all'attenzione dei media e della politica. Il dibattito, come sempre, è aperto al contributo di tutti.

Intervengono:
Sen. Patrizia Bugnano, Coordinatrice nazionale donne Idv
Sen. Magda Negri, Partito democratico
Enzo Cucco, Associazione Certi Diritti
Diego Sabatinelli, segretario della Lega Italiana per il divorzio breve
Bruno Mellano, Presidente di Radicali Italiani
Elena Allegri, Professore Aggregato di Sociologia e Preside del Corso di Laurea in Servizio Sociale della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università del Piemonte Orientale.
Antonina Scolaro - Avvocato a Torino; Presidente AIAF Piemonte e Valle d'Aosta, Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori.

Modera
Nathalie Pisano, giunta di segreteria Associazione radicale Adelaide Aglietta