dom 19 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Torino: 14 dicembre, conferenza stampa RU486: Una vittoria Radicale
Presentato libretto che ripercorre nove anni di impegno Radicale.

11 dicembre 2009

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 9 dicembre 2009 (nel supplemento ordinario n. 229) è stata pubblicata l’autorizzazione dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) all’immissione in commercio del medicinale per uso umano “Mifegyne”, meglio nota come pillola abortiva RU486. Tale pubblicazione è l’atto finale di un’iniziativa politica intrapresa dai radicali piemontesi ben nove anni fa.

I passaggi salienti di tale iniziativa ma anche i problemi futuri (visto che il ministro Sacconi e la sua “ghost writer” Eugenia Roccella continuano la loro azione di disturbo) saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà nella sede dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta (Torino, via Botero n. 11/f) lunedì 14 dicembre, a mezzogiorno.

Interverranno:

Silvio Viale (responsabile IVG all’Ospedale S. Anna di Torino, primo sperimentatore in Italia della pillola abortiva RU486, presidente Associazione Radicale Adelaide Aglietta);

Igor Boni (segretario Associazione Aglietta)

Giulio Manfredi e Nathalie Pisano (Comitato nazionale Radicali Italiani).

In tale occasione sarà presentato alla stampa il libretto “RU486: UNA VITTORIA RADICALE”, a cura di Andrea Carapellucci, Giulio Manfredi e Nathalie Pisano (con prefazione di Silvio Viale e postfazione di Emma Bonino), che ripercorre i nove anni di impegno radicale sul tema, oltre a rappresentare un prezioso “Bignami” sulla RU486, contro le menzogne di fonte governativa. La stampa del libretto è stata finanziata dall’Associazione Radicale Adelaide Aglietta.

Torino, 11 dicembre 2009

Manfredi (348/5335305)