dom 19 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Pannella. Bolognetti: Settori dello Stato, in Lucania, costituiscono una vera e propria associazione per delinquere

14 dicembre 2009

• Dichiarazione di Maurizio Bolognetti, componente della Direzione Nazionale di Radicali Italiani
Il leader radicale Marco Pannella, nel corso della consueta conversazione settimanale con il direttore di Radio Radicale Massimo Bordin, si è soffermato sulla situazione lucana e ha espresso un durissimo commento su una realtà che assurge a simbolo di quella peste italiana che abbiamo descritto solo pochi mesi fa.
Nel ringraziare Marco Pannella per il suo intervento, invito la stampa ad ascoltare una parte del passaggio dedicato al “Caso Basilicata”, che abbiamo estrapolato dalla trasmissione andata in onda sulle frequenze di Radio Radicale nella giornata di ieri e in replica questa mattina a partire dalle ore 11.00.
Credo che una volta di più Pannella abbia saputo descrivere un contesto degradato, in cui quotidianamente si mette a morte lo Stato di diritto, la legalità e la democrazia; il tutto, per dirla con il Leader Radicale, con la “complicità non sporadica di ampi settori della magistratura lucana”. Da anni ormai parliamo di “Caso Basilicata come simbolo del caso Italia”. Le vicende di questi giorni sono solo un’ulteriore conferma del contesto che descriviamo da quasi un ventennio.
Pannella afferma nel corso della conversazione con Bordin che “Settori dello Stato, in Lucania, costituiscono una vera e propria associazione per delinquere.”
Una volta di più diciamo con Marco Pannella “La strage di legalità ha sempre per corollario nella storia, la strage di popoli.”

Per ascoltare l’intervento di Marco Pannella