dom 19 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Salerno: 18 dicembre, presentazione del libro ?Amore civile?

15 dicembre 2009

Venerdì 18 Dicembre, alle ore 17.30, in Via Fieravecchia n. 20, a Salerno, presso i locali dell' Associazione La Tenda", avrà luogo la presentazione del libro "Amore Civile. Dal diritto della tradizione al diritto della ragione", progetto di riforma del diritto di famiglia pubblicato nell' ambto dei "Quaderni Loris Fortuna" dall'editore MIMESIS e curato da Bruno De Filippis e Francesco Bilotta.

La discussione, moderata ed introdotta da Michele Capano, del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, vedrà la partecipazione di:

- Bruno De Filippis, Consigliere presso la Corte d'Appello di Salerno;
- Adalgiso Amendola, Professore Straordinario di Sociologia del diritto preso l' Università di Salerno;
- Filomena Gallo, Vicesegretario Nazionale dell' Associazione "Luca Coscioni";
- Francesco Colucci, già Consigliere Comunale per lo SDI a Salerno
 E' prevista la partecipazione finale del pubblico, e la possibilità dell' acquisto del libro.
 Nell' occasione, la neocostituita Associazione Radicale Salernitana "Maurizio Provenza" raccoglierà le firme in calce alle cinque proposte di referendum consultivo comunale (Anagrafe pubblica degli eletti; Testamento biologico; Registro delle unioni civili; Monitoraggio del sistema radiotelevisivo locale; Garante dei diritti dei detenuti), nonchè le "pre-firme" per la presentazione della Lista "Bonino-Pannella" alle prossime elezioni regionali.