dom 19 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Asti, blitz antidroga. Grizzanti: ad Asti è più facile procurarsi droga che un kebab

15 dicembre 2009

In merito alla notizia del blitz antidroga conclusosi all’ alba di oggi con ventisei arresti per l’ accusa principale di associazione a delinquere volta allo spaccio di sostanze stupefacenti, Salvatore Grizzanti, coordinatore provinciale dell’ Associazione Radicale Adelaide Aglietta e membro del comitato nazionale di Radicali Italiani, ha dichiarato:

“Grazie alle ordinanze comunali oggi, di notte, ad Asti non si può trovare una panetteria o un venditore di kebab ma la droga, come dimostrato dal blitz, è di fatto liberalizzata; non c’è neanche bisogno ci cercarla, è la droga che cerca i ragazzi.

Addirittura si organizzano tour sugli autobus in direzione delle discoteche con cocaina ed ecstasy comprese nel prezzo.

Il proibizionismo, ottuso ed ideologico, crea questo: 26 ragazzi che finiranno in galere incostituzionali e le mafie che si arricchiscono. Fino a quando? Mi chiedo.

Noi Radicali, come sull’ aborto e come sul divorzio vogliamo regolamentare, legalizzare in modo che non ci siano sostanze alterate e più dannose per la salute del consumatore, come oggi spesso capita ad esempio per hascisc e marijuana, ed in modo che ci sia una informazione senza tabù e non perbenista sui veri danni che provocano le sostanze stupefacenti; è infatti inutile che la legge Fini-Giovanrdi metta sullo stesso piano di pericolosità cannabis ed eroina: è antiscientifico e, soprattutto, non ci crede nessuno.”

www.radicaliasti.blogspot.com
www.associazioneaglietta.it