dom 19 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Napoli, domenica 20 dicembre 2009. Manifestazione per ricordare Piero Welby, nel terzo anniversario della sua scomparsa.

19 dicembre 2009

AssociazioneRadicale “Per La Grande Napoli”
Domenica 20 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 13.30 i radicali dell’associazione “Per la Grande Napoli” manifesteranno in via Scarlatti per ricordare Piergiorgio Welby,  che ci ha lasciato tre anni fa, dopo una lunga lotta radicale e nonviolenta per il diritto a scegliere sul fine vita, per l’eutanasia.
Allestiremo un tavolo di raccolta firme sulla petizione per l’eutanasia e il testamento biologico e sarà possibile acquistare il libro “Ocean Terminal”, che raccoglie pensieri, riflessioni, storie e ricordi che Piergiorgio Welby scrisse fino a poco prima di morire.
Invitiamo tutti a partecipare.
PIERGIORGIO WELBY (Roma, 1945-2006)?Intellettuale, pittore, poeta, fotografo e giornalista, è stato militante del Partito Radicale, Copresidente dell'Associazione Luca Coscioni e fondatore del blog "Il Calibano".
Il 20 settembre del 2006, con la lettera inviata al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha reso pubblica la sua battaglia etico-politica in favore di una morte dignitosa. Poche settimane prima della scomparsa ha pubblicato Lasciatemi morire (Rizzoli, 2006).
Rodolfo Viviani
Membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani