dom 19 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Regione Lazio, Iervolino: “Non andremo alla riunione convocata dal Pd

21 dicembre 2009

• Dichiarazione di Massimiliano Iervolino membro della giunta di Radicali Italiani

Ringrazio il segretario del Pd Lazio, Alessandro Mazzoli, per l'invito alla riunione di coalizione convocata per oggi alle 15.30, ma noi radicali non ci saremo. Anche venerdì ho voluto sottolineare come da parte dei “democratici”, almeno per ora, non si noti nessuna volontà di un grande accordo politico con la Lista Bonino Pannella. Da quanto si legge è facile evincere che la strategia attuale del Pd Lazio è fondata sulle algebriche alchimie da sondaggi, mentre a noi interessa la politica e le soluzioni da contrapporre allo sfascio sociale del nostro Paese e della nostra Regione. In queste ore stiamo lavorando per costruire una alleanza con i Verdi e con le forze laiche e riformatrici. Continueremo su questa strada per tentare un'alternativa fondata sul rispetto dello Stato di diritto. Ci apprestiamo ad iniziare una battaglia dura e nonviolenta per conquistare spazi di democrazia che favoriscano il vivere civico delle persone. Per noi le elezioni sono una delle tante occasione di lotta contro la partitocrazia, il dibattito incentrato sulla loro “realpolitik” non ci interessa.