gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Civitavecchia: ore 10, Cappato a manifestazione "Dignità legalità verità, per i disabili psichici nel Lazio"

8 gennaio 2010

Manifestazione
“DIGNITÀ–LEGALITÀ–VERITÀ
PER I DISABILI PSICHICI NEL LAZIO”
VENERDÌ 8 GENNAIO dalle ore 10
AL TRIBUNALE DI CIVITAVECCHIA
Venerdì 8 gennaio si terrà presso il Tribunale di Civitavecchia la prima udienza del procedimento intentato dalla Cooperativa Ri.Rei (presieduta da Raimondo PIETROLETTI, Vice-Presidente Rossana VARRONE) contro Angelamaria CONTONA e Mirella BIFERALI ROSSETTI rappresentanti dell’Associazione Genitori Utenti Disabili onlus, che hanno denunciato pubblicamente le condizioni nelle quali sono tenuti i loro familiari nel centro Ri.Rei. di Santa Severa.
In occasione dell’udienza di Venerdì,
- CONTRO L’INTIMIDAZIONE AI FAMILIARI DEI DISABILI DA PARTE DELLA COOPERATIVA RI.REI. (COMPOSTA DA LEGACOOP, CONFCOOPERATIVE E AGCI LAZIO) DI PIETROLETTI E VARRONE
- PER ACCERTARE LA VERITÀ SULLE CONDIZIONI DI VITA ALL’INTERNO DEI CENTRI PER I DISABILI PSICHICI
L’Associazione Genitori Utenti Disabili onlus e l’Associazione Luca Coscioni invitano tutti i cittadini di buona volontà – insieme ai lavoratori dei centri ex Anniverdi / Ri. Rei., i genitori che in questi anni hanno lottato per il rispetto dei cittadini disabili- a partecipare a questi due appuntamenti:
ORE 10: MANIFESTAZIONE-PRESIDIO ALL’INGRESSO DEL TRIBUNALE DI CIVITAVECCHIA, in via Terme di Traiano, dove sarà in corso il procedimento contro i familiari dei disabili e dove attende di essere valutata dal Procuratore Gianfranco Amendola l’indagine sulle condizioni di vita nei Centri;
Saranno presenti tra gli altri, Angelamaria CONTONA, presidente dell’Associazione Genitori Utenti Disabili –Onlus e Marco CAPPATO, già Deputato europeo radicale, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni.