sab 18 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Piemonte, il PD ignora la notizia della presentazione della lista Bonino-Pannella ?

5 gennaio 2010

In seguito alle odierne dichiarazioni pubbliche del Segretario regionale del PD Gianfranco Morgando, che su un quotidiano nazionale ipotizza una partecipazione dei Radicali ad una non ben precisata aggregazione laica a sostegno della candidatura di Mercedes Bresso, Bruno Mellano (Presidente di Radicali Italiani) e Igor Boni (Segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta) hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

“La notizia che pare non essere ancora giunta all’orecchio del Segretario del Partito Democratico piemontese, Gianfranco Morgando, è che i Radicali hanno già deciso, da tempo, di essere presenti alle prossime elezioni regionali in Piemonte, come in tutta Italia, con il simbolo della Lista Bonino-Pannella.
Proprio oggi nella sede nazionale del Partito Radicale a Roma, Emma Bonino e Marco Pannella, in una conferenza stampa, hanno ribadito la decisione della presenza del simbolo in tutte le 13 Regioni dove si voterà in primavera, e hanno annunciato che, dopo il Comitato nazionale di Radicali Italiani in programma da venerdì 8 a domenica 10 gennaio, saranno rese pubbliche le liste dei candidati e i relativi governatori e si inizierà la raccolta delle firme.
Forse, a causa della scarsa attenzione dei mezzi di informazione, i compagni e gli amici del PD non si sono ancora accorti che, da settimane, noi Radicali, e non altri, siamo in strada per raccogliere quelle che abbiamo chiamato le “pre-firme” a sostegno della presentazione delle Liste Bonino-Pannella. Noi, e non altri, abbiamo proposto a livello regionale e nazionale una alternativa al sistema di potere dei partiti italiano. Noi, e non altri, ci stiamo organizzando per avere le sottoscrizioni necessarie alla presentazione dei candidati nella massima legalità, sconosciuta a tutti i partiti.