sab 18 mag. 2024
  cerca in archivio   RASSEGNA STAMPA
E in Toscana in corsa Oliviero Toscani

• da Corriere della Sera del 6 gennaio 2010

I radicali candidano Oliviero Toscani alla presidenza della Regione Toscana. La candidatura è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa nella quale è stata annunciata anche la candidatura di Emma Bonino per guidare la giunta regionale del Lazio. Venerdì sabato e domenica sarà convocato il comitato dei Radicali Italiani per i programmi e le liste complete. «La Toscana è una regione conosciuta in tutto il mondo, ma oggi vive di rendita: occorre la concretezza del fare contro le parole dei politici». Così Oliviero Toscani ha commentato ieri la sua candidatura. Per Toscani, che in passato ha collaborato con la Regione guidata negli ultimi 10 anni dal presidente Claudio Martini, «la Toscana è una regione molto privilegiata: certo è difficile migliorare quello che va già bene, ma c’è tantissimo da fare», anche perché «c’è stata l’incapacità di concretizzare una serie di progetti. La giunta Martini è stata anemica, solo globuli bianchi, condizionata dalla mentalità partitocratica. E poi c’è un assessorato alla cultura che fa ridere più che piangere».