Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 23 apr. 2019
  cerca in archivio   COMUNICATI
Roma: ore 11, presentazione del comitato Pari o Dispare: per le pari opportunità di lavoro e carriera e contro gli stereotipi diffusi dai media. Partecipa Emma Bonino

11 gennaio 2010

Nasce Pari o Dispare: per le pari opportunità di lavoro e carriera e contro gli stereotipi diffusi dai media

 

Conferenza stampa di presentazione

Lunedì 11 gennaio ore 11

Istituto della Enciclopedia Italiana – Sala Igea

Piazza della Enciclopedia Italiana, 4 – Roma

 

Nasce il comitato Pari o Dispare, un osservatorio sulle discriminazioni nei confronti delle donne: per le pari opportunità di lavoro e di carriera, per il merito, per contrastare gli stereotipi femminili diffusi dai media che influenzano l’accesso e il trattamento nel mercato del lavoro, la segregazione orizzontale e verticale, le retribuzioni.

Pari o Dispare riunisce donne, uomini, associazioni, professionisti di ogni settore, certi che il raggiungimento della parità sia la vera sfida per la modernità dell’Italia e che le azioni discriminatorie nei confronti delle donne e l’immagine femminile diffusa dai media ne ostacolano lo sviluppo economico, sociale e politico. La Costituzione italiana e le direttive Europee sulla parità sono i pilastri su cui si fonda il progetto Pari o Dispare.

 

Il comitato Pari o Dispare e i suoi obiettivi saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa lunedì 11 gennaio dall’economista Fiorella Kostoris e dalla vice presidente del Senato, Emma Bonino, rispettivamente presidente e presidente onoraria del Comitato. All’incontro con i giornalisti, che verrà aperto dal presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, Giuliano Amato, parteciperanno donne e uomini che hanno contribuito a segnalare o risolvere qualche aspetto della questione femminile o che rappresentano l’eccellenza al femminile in diversi settori e ambiti professionali.

 

Si prega di preannunciare la propria presenza per i posti in sala a valeria_manieri@yahoo.it

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

Claudia Caputi

+39 335 356628

ufficiostampa@pariodispare.org

 

Segreteria

 

Valeria Manieri

+ 39 3472829366

 



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail