sab 20 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Trinita ore 17,30: Elezioni regionali, lista Bonino-Pannella riunione in provincia di Cuneo

15 gennaio 2010

Venerdì 15 gennaio 2010, alle ore 17:30, a Trinità (Cn), presso la saletta ex-biblioteca al piano terra del Palazzo Municipale (via Roma n. 1), si terrà una riunione provinciale, aperta a tutti, della Lista Bonino-Pannella in vista delle elezioni regionali.

Il Comitato nazionale di Radicali Italiani, che ha terminato oggi a Roma i suoi lavori, ha ribadito la decisione di presentare le liste Bonino-Pannella in ciascuna delle tredici regioni in cui si voterà a marzo per il rinnovo dei consigli regionali.

La legge elettorale prevede che siano raccolte firme, autenticate e certificate, in ciascuna delle otto province piemontesi; per la provincia di Cuneo servono almeno 1.750 firme di cittadini per garantire la presentazione del simbolo e della lista entro fine febbraio.

La riunione prevista, a cui parteciperanno gli esponenti radicali cuneesi Bruno Mellano (Presidente nazionale di radicali Italiani), Silvio Viale (Direzione nazionale Radicali Italiani), Giulio Manfredi (Comitato nazionale di Radicali Italiani) e Rosanna Degiovanni (giunta di segreteria dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta), avrà l’obiettivo di illustrare le motivazioni politiche alla base della presentazione della lista e di lanciare la raccolta delle firme.

Bruno Mellano ha dichiarato:

Nonostante l’esperienza radicale in materia, raccogliere quasi 2.000 firme, autenticate e certificate, in poco più di un mese in provincia di Cuneo, per una forza politica come la nostra, che si basa unicamente sull’impegno volontario e gratuito dei militanti, è una vera e propria impresa. Lanciamo innanzitutto un appello a chi può autenticare le firme (notai, cancellieri, consiglieri comunali e provinciali, funzionari delegati dal sindaco e dal presidente della provincia) affinché si metta a disposizione per garantire un vero e proprio servizio civile e democratico. Chiediamo poi a tutti coloro che vogliono garantire alla cuneese Emma Bonino la possibilità di essere presente sulla scheda elettorale con la sua lista di partecipare alla riunione di Trinità oppure di contattarci via email, telefono o facebook.

b.mellano@radicali.it

Profilo facebook: bruno mellano