Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 24 ago. 2019
  cerca in archivio   COMUNICATI
Verbania, ore 21: riunione provinciale per le lista Bonino-Pannella

14 gennaio 2010

Giovedì 14 gennaio 2010, alle ore 21:00, a Verbania, presso il bar Oberon (Corso Cairoli 102/b), si terrà una riunione provinciale, aperta a tutti, della Lista Bonino-Pannella in vista delle elezioni regionali.
Il Comitato nazionale di Radicali Italiani, che ha terminato domenica scorsa a Roma i suoi lavori, ha ribadito la decisione di presentare le liste Bonino-Pannella in ciascuna delle tredici regioni in cui si voterà a marzo per il rinnovo dei consigli regionali.
La legge elettorale prevede che siano raccolte firme, autenticate e certificate, in ciascuna delle otto province piemontesi; per la provincia di Verbania servono almeno 1.000 firme di cittadini per garantire la presentazione del simbolo e della lista entro fine febbraio.


La riunione prevista, a cui parteciperanno Bruno Mellano (Presidente di Radicali Italiani), Nathalie Pisano (membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani) e Gianpiero Bonfantini (esponente radicale storico del Vco), avrà l’obiettivo di illustrare le motivazioni politiche alla base della presentazione della lista e di lanciare la raccolta delle firme.

Bruno Mellano e Gianpiero Bonfantini hanno dichiarato:

Nonostante l’esperienza radicale in materia, raccogliere più di 1.000 firme, autenticate e certificate, in poco più di un mese in provincia di Verbania, per una forza politica come la nostra, che si basa unicamente sull’impegno volontario e gratuito dei militanti, è una vera e propria impresa. Lanciamo innanzitutto un appello a chi può autenticare le firme (notai, cancellieri, consiglieri comunali e provinciali, funzionari delegati dal sindaco e dal presidente della provincia) affinché si metta a disposizione per garantire un vero e proprio servizio civile e democratico. Chiediamo poi a tutti coloro che vogliono garantire alla piemontese Emma Bonino la possibilità di essere presente sulla scheda elettorale con la sua lista di partecipare alla riunione di Verbania oppure di contattarci via email, telefono o facebook.

 



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail