lun 06 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Elezioni comunali Venezia: anagrafe pubblica degli eletti nel programma del candidato sindaco Gianfranco Bettin

16 gennaio 2010

E’ l’anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati uno dei punti qualificanti inserito da Gianfranco Bettin, esponenente di punta dei Verdi in Veneto, nel programma con cui si presenta alle primarie che il 24 gennaio designeranno il candidato per il centrosinistra a Sindaco di Venezia.
Questa importante scelta da parte di Gianfranco Bettin, ribadita con forza durante il dibattito pubblico al centro Le Grazie a Mestre, è certamente anche il frutto della collaborazione che in quest’ultimo anno si è sviluppata tra l’Associazione VenetoRadicale e i Verdi veneziani e che ha portato alla presentazione della proposta Radicale sull’anagrafe degli eletti prima alla Municipalità di Mestre e poi in Consiglio Regionale Veneto.
Altri punti centrali nel programma di Bettin dimostrano una comune analisi con i Radicali su questioni ambientali di grande rilevanza nazionale ma che in un ambiente particolare come quello lagunare assumono importanza fondamentale per uno sviluppo sostenibile di Venezia, dalla riqualificazione/rottamazione edilizia al risparmio/efficienza energetica fino alla riduzione del consumo del territoro.
Come Associazione VenetoRadicale salutiamo con grande favore queste scelte di programma che, assieme alle proposte per la crescita di una Venezia sicura, sostenibile e solidale, possono essere occasione di sostegno e collaborazione politica.

Franco Fois – Associazione VenetoRadicale