Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 06 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Napoli: domani 19 gennaio, Gli immigrati chiedono allo stato il rispetto della legalità, manifestazione dell?associazione radicale "Per la Grande Napoli" davanti alla questura

18 gennaio 2010

 
Gli immigrati chiedono allo stato il rispetto della legalitĂ 
Manifestazione dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli”, Napoli 19 gennaio 2009 presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, in Via Galileo Ferraris.
 
Domani, martedì 19 gennaio 2009, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 i militanti dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” terranno una manifestazione per informare sull’iniziativa di digiuno di dialogo di 381 immigrati, volta ad ottenere il ripristino della legalità rispetto ai tempi del rinnovo del permesso di soggiorno. Il Testo unico sull’immigrazione prevede che “il permesso di soggiorno è rilasciato, rinnovato o convertito entro venti giorni dalla domanda". Ad oggi nel nostro Paese sono oltre 500 mila le persone in attesa del rilascio di questo titolo, che spesso arriva quando è già scaduto. Per il rinnovo annuale, in molte città si aspetta sino a 8-15 mesi.
SarĂ  presente Rodolfo Viviani, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, che dalla mezzanotte di oggi si unirĂ  allo sciopero della fame.
 
Luigi Mazzotta, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli”
Tel. 3281865024
 


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail