mar 07 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Associazione per la Grande Napoli: il 24 gennaio alle 10.30, presso il Mercato di Gianturco, manifestazione: ?Gli immigrati regolari di Napoli chiedono allo Stato il rispetto della legalità.?

22 gennaio 2010

Oggi 22 gennaio 2010 l’associazione radicale “Per la Grande Napoli” ha tenuto una conferenza stampa per illustrare l’iniziativa tesa a riportare la legalità rispetto ai tempi di rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno agli extracomunitari.

Erano presenti Gaoussou Ouattarà, membro della Giunta di segreteria di Radicali Italiani, Rodolfo Viviani, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, Luigi Mazzotta, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli”, Gennaro Romano, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” e Papa Massamba, rappresentante Comitato Immigrati di Napoli.

Luigi Mazzotta invita i cittadini a partecipare alla passeggiata nonviolenta che si svolgerà domenica 24 gennaio presso il mercato di Gianturco. “Saremo con gli immigrati affinché prevalga la forza della verità e della legge”.

Rodolfo Viviani, al quarto giorno di sciopero della fame ha preannunciato la richiesta di incontro al Questore di Napoli per un dialogo inteso al miglioramento del servizio offerto agli immigrati.

Gaoussou Ouattarà dal 13 gennaio ha portato avanti un lungo sciopero della fame che si è esteso a staffetta e finora vede oltre 500 partecipanti, ha dichiarato che le risposte del Ministro Maroni alle istanze degli immigrati sono finora insoddisfacenti. “La legge non è ancora rispettata. Chiediamo lo smaltimento delle pratiche arretrate, di velocizzare le pratiche per il rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno riportando i tempi nel limite massimo di 20 giorni previsto dall’art 5 del Testo Unico sull’immigrazione.

L’audio della conferenza stampa su www.radioradicale.it

Luigi Mazzotta, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli”

Gennaro Romano, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli”