ven 03 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Associazione per la Grande Napoli: alle 16:30 in via Toledo manifestazione "Gli immigrati regolari di Napoli chiedono allo Stato il rispetto della legalità"

27 gennaio 2010

Oggi, 27 gennaio 2010, dalle 16:30 alle 19:30, l’associazione radicale “Per la Grande Napoli” terrà in via Toledo (altezza Banco di Napoli) una manifestazione per chiedere al Ministro Maroni di  riportare la legalità rispetto ai tempi di rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno agli extracomunitari.

Gaoussou Ouattarà dal 13 gennaio ha portato avanti un lungo sciopero della fame che si è esteso a staffetta e finora vede oltre 500 partecipanti. Tra questi Rodolfo Viviani, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani che sarà domani al nono giorno di digiuno.

Le risposte del Ministro Maroni alle istanze degli immigrati sono finora insoddisfacenti. La legge non è  rispettata. Chiediamo lo smaltimento delle pratiche arretrate, di velocizzare le pratiche per il rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno, riportando i tempi nel limite massimo di 20 giorni previsto dall’art 5 del Testo Unico sull’immigrazione. Per questo domani accoglieremo le firme dei cittadini che vorranno unirsi alle nostre richieste e allo sciopero della fame.

Luigi Mazzotta, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli”
Gennaro Romano, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli"