ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Roma: ore 20, inaugurazione del cineforum radicale, con "L'ora di Religione". Seguirà dibattito con Marco Bellocchio

31 gennaio 2010

In questi giorni la sede storica Radicale di Via Torre Argentina 76 si sta popolando di compagni, volontari, amici, curiosi, come avviene durante ogni campagna elettorale, questa volta in un modo del tutto straordinario per la candidatura di Emma Bonino alla Regione Lazio. Un'opportunità imperdibile, dunque, per aprire la sede alla frequentazione di nuove persone, ma anche per creare occasioni e appuntamenti diversi da condividere.
Domenica 31 gennaio avrà inizio un ciclo di proiezioni cinematografiche, che proseguirà a settimane alterne fino alle elezioni del 28 marzo.
Un modo diverso, ma forse "antico" di stare insieme: la sede radicale fu teatro di diverse proiezioni illegali, di disobbedienza civile contro leggi proibizioniste che colpivano di volta in volta i film considerati intollerabili dal "buon costume". Uno tra questi fu Ultimo tango a Parigi, censurato nelle sale e proiettato e poi sequestrato in via di Torre Argentina.
Il programma integrale sarà reso noto in occasione della prima proiezione.
Domenica 31 gennaio, alle ore 20, il cineforum prenderà il via con:
"L'ora di Religione" di Marco Bellocchio
Al termine del film Marco Bellocchio interverrà e sarà pronto a rispondere alla domande del pubblico in sala.
L'ingresso è pubblico e a visione del film assolutamente gratuita.
APPUNTAMENTO ALLE 20 AL PARTITO RADICALE
Via di Torre Argentina, 76 - Roma