mer 01 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Francavilla Fontana la mozione sull'anagrafe pubblica degli eletti

1 febbraio 2010

Il testo della mozione approvato oggi è stato proposto nella campagna elettorale per il Comune dai radicali di Francavilla Fontana ed era stato sposato dal capogruppo PD, Tommaso Resta, il quale ha mantenuto la promessa fatta prima del voto amministrativo. Sul sito del comune saranno presenti informazioni relative all'operato dei consiglieri e degli amministratori, le presenze, la dichiarazione dei redditi, gli atti depositati, ma anche i dati relativi al bilancio comunale, le delibere approvate e gli incarichi esterni affidati dal Comune. Unico punto mancante rispetto alla proposta radicale sarà l'elenco delle proprietà immobiliari del Comune. Un ringraziamento all'avvocato Resta e a tutto il consiglio comunale di Francavilla che sceglie di essere più trasparente, è stato espresso da Sergio Tatarano, membro del direttivo dell’associazione radicale salentina "Diritto e Libertà". In apertura dei lavori, accogliendo una richiesta di Sergio Tatarano, il presidente del consiglio comunale ha autorizzato la ripresa audio-video della seduta e di tutte le future sedute in modo da diffondere il contenuto delle stesse anche online, su internet, soprattutto sui siti locali. “Grazie a questa duplice vittoria che è frutto del cocciuto lavoro radicale durato due anni – ha dichiarato Sergio Tatarano - Francavilla inizia un cammino nuovo di liberazione dalla partitocrazia e di maggiore consapevolezza per i cittadini.