gio 02 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Viale: riammettere Morgan. A quando drug-test e anti-doping per tutti i cantanti di Sanremo?

3 febbraio 2010

Silvio Viale, membro della Direzione Nazionale di Radicali Italiani, non teme di esprimere la propria solidarietà a Morgan contro l’esclusione dal Festival di Sanremo e invita provocatoriamente a sottoporre all’antidoping i cantanti, gli ospiti e i presentatori.

“La decisione della RAI di espellere Morgan dal Festival di Sanremo non ha giustificazioni ed è la dimostrazione di come si voglia sottomettere e condizionare la cultura. Solidarietà, quindi, a Morgan per l’esclusione. Se il messaggio è che chi partecipa a Sanremo non deve avere mai consumato droghe, tanto meno consumarle, e deve suonare la gran cassa del proibizionismo, si dovrebbe con coerenza eseguire almeno un test antidoping a cantanti, ospiti e presentatori. E’ una proposta? No, solo una provocazione, ma c’è da chiedersi quando il test antidoping a sorpresa diventerà davvero obbligatorio per accedere a Sanremo o lavorare in Rai. Riammettere Morgan a Sanremo è l’unico modo per riaffermare l’autonomia della cultura e restituire un po’ di dignità alla RAI.”

(Silvio Viale 339.3257406)