Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 02 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Legge Elettorale Umbria: la sua illegalità ha gli estremi per una denuncia presso la commissione per le petizioni al Parlamento Europeo.

5 febbraio 2010

Si svolgerà oggi ore 16.00, presso la sala dell'Hotel Rosetta, conferenza stampa di denuncia, da parte di esponenti Radicali, dell'illegalità della legge elettorale regionale che già ieri mattina è stata oggetto di discussione tra il Presidente del Consiglio Regionale, Fabrizio Bracco e una delegazione Radicale.
Tale legge ha di fatto compresso il periodo di tempo utile per la raccolta delle firme necessarie per presentare le liste che dai canonici 6 mesi diventa di soli 35 giorni, ha innalzato la soglia minima di firme richieste (+15% circa per la provincia di Perugia e +20% per la provincia di Terni) e ne ha introdotto l’esenzione solo per alcuni soggetti (partiti già presenti in consiglio o costituenti gruppo autonomo in Parlamento) a discapito di tutti gli altri.
Nel corso della conferenza stampa verranno inoltre illustrati i provvedimenti che i Radicali intenderanno prendere nel rispetto delle regole e della legalità.
 
Liliana Chiaramello, Segretaria Radicaliperugia.org
328 33 63 206


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail